
Altri Servizi
Feder.casa
Altri Servizi
CAA (Centro di Assistenza Agricola)

Feder.Casa dispone per i propri iscritti del servizio CAA (Centro di Assistenza Agricola). Detta struttura è abilitata a svolgere le funzioni di Centro Abilitato di Assistenza Agricola sull'intero territorio nazionale e svolge la sua attività in base ad apposite convenzioni con Agea, Regioni, Province, etc, come previsto dalle normative nazionali e comunitarie.
Il CAA eroga il servizio di assistenza agricola relativamente alla tenuta, l'aggiornamento e la conservazione del fascicolo aziendale e delle scritture contabili degli agricoltori; predispone e presenta le domande di contributo unico aziendale; fornisce assistenza nelle dichiarazioni di coltivazione e di produzione , delle domande di ammissione a benefici comunitari, nazionali e regionali; controllo della regolarità formale delle dichiarazioni immettendone i relativi dati nel sistema informatico; verifica dello stato di ciascuna pratica dei soggetti assistiti con interrogazione delle banche dati del SIAN e di altri sistemi informativi di Enti od Organismi regionali ai fini della consultazione dello stato di esse; ogni altro servizio connesso ad attività agricola , in difesa degli interessi economici, sociali e professionali dei produttori agricoli ed agroalimentari.
Il Caa fornisce inoltre servizi di assistenza nella gestione del personale ed in materia fiscale, amministrativa, assicurativa, tecnica agronomica e progettuale.
I servizi di tipo tecnico-fiscale, amministrativo e gestionale sono rivolti ai consorzi, alle cooperative ed alle imprese, ai professionisti ed alle persone fisiche, agli Enti commerciali e non-commerciali, nonché ai soggetti economici no-profit.
Il CAA di Feder.Casa, in combinato con il CAF , fornisce inoltre assistenza nelle pratiche catastali, edilizie, di progettazione e di successione, nelle stime e nelle perizie immobiliari, nei rilievi topografici e nei contratti di locazione, assistenza per la gestione delle pratiche presso la Camera di Commercio, quali iscrizioni variazioni e cessazioni ad albi e ruoli, rilascio di visure e certificati di sottoscrizione e/o autenticazione.